I passeggini sono sicuramente alcuni tra i prodotti indispensabili da acquistare e da utilizzare quando si hanno dei bambini piccoli. Sono dei prodotti indispensabili per portare a spasso il vostro piccolo o quando siamo fuori città, ad esempio per fare una passeggiata o un giro al parco. È molto importante scegliere, proprio per questo motivo, dei modelli di passeggini che siano effettivamente di alta qualità e che soprattutto garantiscano una buona sicurezza e una buona affidabilità di utilizzo.
Spesso optiamo per l’acquisto di modelli di passeggini che sono sempre più accessoriati e dotati di elementi che sono sempre più utili per facilitare e rendere più agevole e confortevole la guida del passeggino. Ad esempio sul mercato si possono trovare dei modelli di passeggini con ruote grandi oppure che sono dotati di un unico maniglione di guida, così da rendere più confortevole la guida del passeggino stesso. In alternativa si può optare per l’acquisto di modelli di passeggini con poggiapiedi reclinabili, ideali per rendere più confortevole la seduta del bambino sul passeggino.
Tuttavia, la presenza di tutti questi accessori spesso può determinare un inconveniente a cui molti papà devono far fronte, ovvero l’ingombro del passeggino, specialmente quando questo è chiuso e bisogna riporlo in auto.
Passeggino poco ingombrante: tipologia e struttura
Se sei alla ricerca di un modello di passeggino che sia efficiente e affidabile, oltre che anche poco ingombrante, sicuramente devi valutare alcuni aspetti fondamentali. Quando si sceglie un prodotto ideale per il tuo bambino spesso può diventare molto difficile trovare il modello ideale per noi. Molti dei modelli di passeggini oggi molto apprezzati sono quelli trio. Si tratta di modelli di passeggini 3 in 1 che fungono da 3 prodotti diversi in uno solo. Tuttavia c’è anche da dire che questi passeggini, pur essendo molto utili, comodi e pratici da usare allo stesso tempo, determinano spesso anche un ingombro maggiore. Questo può essere scomodo soprattutto quando devi trasportarlo in auto (a proposito, qui puoi trovare tutte le norme per il corretto trasporto dei bambini in auto).
Questo può avere delle conseguenze sull’uso stesso del passeggino e può determinare un ingombro particolarmente notevole, soprattutto se ad esempio si tiene il passeggino chiuso in auto. Oggi è possibile trovare dei modelli di passeggini che sono comunque di buona qualità, ma che non sono trio. Queste passeggini determinano spesso una spesa maggiore, dal momento che occorre acquistare tre diverse tipologie di prodotti. Tuttavia sono sicuramente meno ingombranti rispetto ai passeggini trio, specialmente rispetto a quelli dotati di ruote grandi.
Ruote di un passeggino
Anche i modelli di passeggini con ruote grandi spesso possono essere molto più ingombranti rispetto a quelli con ruote medie o piccole. Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di optare per l’acquisto di passeggini dotati di ruote dalle dimensioni medie. Questi passeggini sono ideali per chi cerca un passeggino che sia affidabile e sicuro da usare e allo stesso tempo anche efficiente. C’è anche da dire che sono dei passeggini che offrono un buon livello di qualità.
Certamente i modelli di passeggini con ruote grandi sono più efficienti e allo stesso tempo sono più adatti anche per essere portati fuori casa; ad esempio spesso possono essere utilizzati anche off-road. Tuttavia se la vostra intenzione è quella di utilizzare il passeggino semplicemente per fare passeggiate in città, allora l’acquisto dei modelli di passeggini con ruote medie può essere la migliore soluzione per te. È meglio evitare invece l’acquisto di passeggini con ruote piccole ma potenti: sono quelle meno sicure da utilizzare e spesso non sono in grado di sorreggere lo stesso peso che invece sono in grado di sopportare i modelli di passeggini con ruote di dimensioni medie. Leggi più informazioni sui modelli di passeggini trio con poco ingombro.